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 Informativa sul trattamento dei dati personali...

 Informativa per gli utenti del sito web...


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Modello 1- Informativa - rev. 1 del 05/02/2019

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR"), M&P Mobilità & Parcheggi S.p.A. (di seguito per brevità: "Società" o il "Titolare") fornisce di seguito l'informativa riguardante il trattamento dei suoi dati personali – da Lei forniti e/o acquisiti presso terzi – per permetterLe di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le sue informazioni e dati personali vengano gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirLe di prestare un consenso espresso e consapevole al trattamento dei suoi dati personali nell’ambito delle attività e dei servizi svolti dalla Società


  1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è M&P Mobilità & Parcheggi S.p.A., con sede legale in Ancona, Via Mamiani, 76 che può essere contattato ai seguenti indirizzi di posta elettronica  front-office@anconaparcheggi.it   oppure  info@anconaparcheggi.it    Al Titolare del trattamento potrà rivolgersi per far valere i diritti previsti dall’art. 12 e seguenti del Regolamento UE 2016/679, nonché per richiedere copia del Modello n. 1/Bis in cui sono riepilogati i suoi diritti in merito alla tutela dei dati personali.


  1. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

La Società ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere contattato al seguente indirizzo email  carlozoppi@libero.it  -  carlozoppi@pec.sophya.biz


  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

a. Finalità di legge e contrattuali necessarie  –  trattamento necessario per adempiere a un obbligo contrattuale o legale al quale è soggetto il titolare del trattamento ovvero per dare esecuzione ad una richiesta specifica dell'interessato

I suoi dati personali potranno essere trattati, senza la necessità del suo consenso, nei casi in cui ciò sia necessario per adempiere a obblighi derivanti da disposizioni di legge sia in materia civilistica che fiscale, di normativa comunitaria, nonché di norme, codici o procedure approvati da Autorità e altre Istituzioni competenti.

Inoltre, i suoi dati personali potranno essere trattati per dare seguito a richieste da parte dell'autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge.

I suoi dati personali inoltre saranno trattati per le finalità relative e/o connesse all'erogazione dei servizi da parte della Società nell’ambito delle attività e servizi prestati dalla Società, quali nello specifico:

  • per l'esecuzione di obblighi derivanti dalle Condizioni Generali, dal Regolamento e/o dalla erogazione dei servizi accessori e/o connessi ai contratti sottoscritti con la Società. In tali casi, la informiamo che ai sensi della normativa applicabile in materia di dati personali, l'acquisizione del suo consenso non è richiesto se il trattamento è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto, mentre, in fase di negoziazione, non è altresì obbligatorio acquisire il consenso se il trattamento è necessario per adempiere – prima della conclusione del contratto – a sue specifiche richieste;
  • per l'erogazione dei servizi richiesti dal cliente con la registrazione sul sito internet e la creazione del proprio account e profilo inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell'instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto (e dell'account e profilo creato dal cliente) connesso all'erogazione dei servizi e all’effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento dei servizi;
  • gestione dei rapporti con autorità ed enti pubblici terzi per finalità connesse a particolari richieste, all'adempimento di obblighi di legge o a particolari procedure.

Tali dati – il cui conferimento è necessario ai fini dell’esecuzione operativa, economica ed amministrativa del servizio– saranno trattati anche con strumenti elettronici, registrati in apposite banche dati, e utilizzati strettamente ed esclusivamente nell’ambito del rapporto contrattuale in essere.

Poiché la comunicazione dei suoi dati per le predette finalità risulta necessaria al fine del mantenimento e dell'erogazione di tutti i servizi connessi al contratto, la mancata comunicazione renderà impossibile l'erogazione degli specifici servizi in questione.

b. Finalità commerciali  –  consenso

I suoi dati personali potranno altresì essere trattati, previo rilascio del suo consenso, per le seguenti ulteriori finalità funzionali all'attività del Titolare o di un terzo:

  • ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche;
  • commercializzazione dei servizi del Titolare e/o di un terzo, invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di partecipazione ad iniziative ed offerte volte a premiare i clienti del Titolare;
  • rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi forniti.

Tali attività potranno riguardare servizi del Titolare, nonché di loro partner commerciali e potranno essere eseguite anche attraverso un sistema di chiamata, con o senza l'intervento di un operatore, posta anche elettronica, telefax e SMS (Short Message Service).

Il consenso al trattamento dei dati e alla comunicazione ai soggetti di seguito indicati per le predette finalità è facoltativo e potrà essere revocato contattando il front - office al numero 800129233 o inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica  front-office@anconaparcheggi.it  .

c. Difesa di un diritto in sede giudiziaria

In aggiunta, i suoi dati personali saranno trattati ogniqualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare o di altre società partner commerciali in sede giudiziaria. d. Interesse legittimo del Titolare

Il Titolare potrà trattare, senza il suo consenso, i suoi dati personali nelle seguenti ipotesi:

  • nel caso di operazioni straordinarie di fusione, cessione o trasferimento di ramo d'azienda, al fine di consentire la realizzazione delle operazioni necessarie all'attività di due diligence e prodromiche alla cessione. Resta inteso che saranno oggetto di trattamento per le predette finalità i dati esclusivamente necessari, in forma quanto più possibile aggregata/anonima.
  • analisi dell'utilizzo dei servizi fruiti, per identificare abitudini e propensioni al consumo, per migliorare i servizi forniti e per soddisfare specifiche esigenze della clientela, ovvero predisposizione di iniziative collegate al rapporto contrattuale ed atte al miglioramento dei servizi forniti, come ad esempio l'eventuale svolgimento di sondaggi per ottenere suggerimenti da parte dei clienti. 

  1.  DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Per il perseguimento delle finalità indicate al punto 3, il Titolare potrà comunicare i suoi dati personali a soggetti terzi, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, in base alla normativa applicabile in tema di protezione dei dati è escluso l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;
  • società, enti o associazioni, ovvero società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile, ovvero tra queste e società sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti, limitatamente alle comunicazioni effettuate per finalità amministrative e/o contabili;
  • imprese di assicurazione competenti;
  • società specializzate nel recupero crediti;
  • società specializzate nella gestione di informazioni commerciali o relative al credito, ovvero di promozione pubblicitaria;
  • altre società che svolgono attività simili a quelle del Titolare e/o servizi ancillari con le quali il Titolare ha accordi di vario tipo.

Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei suoi dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

I suoi dati personali sono conservati nei database e negli archivi cartacei del Titolare e saranno trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato. A questi ultimi saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento. Tali dati non saranno inoltre comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati.

Infine, Le ricordiamo che i suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi sopra descritti e/o previsti dalla legge.


  1. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELL'UE

Nell'ambito dei rapporti contrattuali tra la Società ed i suoi partner commerciali, per alcune delle finalità indicate al punto 3, i suoi dati personali potrebbero essere trasferiti fuori dalla UE, anche mediante l'inserimento in database condivisi e gestiti da terze società partner commerciali di M&P.

La gestione del database ed il trattamento di tali dati sono vincolati alle finalità per cui sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto degli standard di riservatezza e sicurezza di cui alle leggi sulla protezione dei dati personali applicabili.

Tutte le volte in cui i suoi dati personali dovessero essere oggetto di trasferimento internazionale al di fuori del territorio dell'UE, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria per garantire un adeguato livello di protezione dei suoi dati personali in accordo con quanto indicato all'interno della presente informativa sul trattamento dei dati personali, incluse, tra le altre, le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea.


  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

I suoi dati saranno conservati per dieci anni dal termine del rapporto contrattuale in essere, al fine di permettere alla Società di difendersi da possibili pretese avanzate in relazione al contratto stesso. Al termine di tale periodo, saranno cancellati o altrimenti irreversibilmente de-identificati, salvo l'ulteriore conservazione di alcuni o tutti i dati sia richiesta dalla legge.

Diversamente, i dati acquisiti tramite i circuiti interni della video – sorveglianza per fini di sicurezza, controllo ed antirapina, saranno conservati per un massimo di 7 giorni e poi sovrascritti o cancellati.


  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In qualità di interessato, Le sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità indicate al punto 3.

a. Diritto di accesso

Ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguarda e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: (I) le finalità del trattamento; (II) le categorie di dati personali in questione; (III) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi extra UE; (IV) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; (V) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.

b. Diritto di rettifica e cancellazione

Le è riconosciuto il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano nonché, tenuto conto delle finalità del trattamento, il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Ha altresì il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano se sussiste uno dei seguenti motivi: (I) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; (II) i dati sono stati trattati illecitamente; (III) ha revocato il consenso in base al quale il Titolare aveva il diritto di trattare i suoi dati e non vi è altro fondamento giuridico che consente al Titolare l'attività di trattamento; (IV) si è opposto all'attività di trattamento e non c'è un motivo legittimo prevalente; (V) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale. La Società ha tuttavia il diritto di disattendere l'esercizio dei suddetti diritti di cancellazione se prevale il diritto alla libertà di espressione e di informazione ovvero per l'esercizio di un obbligo di legge o per difendere un proprio diritto in giudizio. Le sono riconosciuti altresì, ove applicabili, i seguenti diritti:

a) Diritto alla portabilità dei dati

Ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i suoi dati personali forniti alla Società e da questa trattati in base al consenso o altra base giuridica, nonché il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti.

b)  Diritto alla limitazione del trattamento

Ha il diritto di ottenere dalla Società la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: (I) per il periodo necessario al Titolare per verificare l'esattezza di tali dati personali che la riguardano di cui ha contestato l'esattezza; (II) in caso di trattamento illecito dei suoi dati personali; (III) anche se i suoi dati personali non sono necessari per le finalità del trattamento, in ogni caso ha la necessità che vengano trattati per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (IV) per il periodo necessario alla verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto alla sua richiesta di opposizione al trattamento.

Può esercitare i diritti sopra elencati contattando il Front office al numero 800129233 o inviando un'email a front-office@anconaparcheggi.it oppure scrivendo al responsabile per la protezione dei dati carlozoppi@libero.it - carlozoppi@pec.sophya.biz

Le viene inoltre garantito il diritto di rivolgersi all'autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei suoi dati.

 


INFORMATIVA PER GLI UTENTI DEL SITO WEB

Allegato tecnico n.    4- rev. 1 del 05/02/2019

PREMESSA
Di seguito sono indicate le modalità di gestione del sito  http://www.anconaparcheggi.it/  (di seguito definito anche “Impresa”) in relazione al trattamento dei dati personali sia degli utenti che lo consultano, sia di quelli che instaurano con l’Impresa un rapporto di tipo economico o ad esso assimilabile. Questa informativa è stata predisposta ai sensi del Regolamento UE 2016/679 - ed è rivolta a quanti interagiscono con i servizi web dell’Impresa e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è M&P Mobilità & Parcheggi s.p.a, con sede a Ancona in via Senigallia n. 18, partita IVA 021580990428


LUOGO DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI:

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso l’indirizzo sopra indicato e sono curati dal titolare o da personale appositamente incaricato della gestione del sito medesimo.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

In ogni caso, i dati raccolti saranno o potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali:

  1. banche incaricate della regolazione dei pagamenti secondo le modalità convenute;
  2. enti od organismi autorizzati per l’assolvimento dei relativi obblighi nei limiti delle previsioni di legge;
  3. persone fisiche o giuridiche che, in forza di contratto con l’Impresa forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle dell’Impresa.

Attualmente non è prevista la conservazione di dati nel back office del sito.


TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e telematici, nonché le procedure software necessarie al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati classificabili “personali comuni” la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet.

I dati personali non sono raccolti per essere associati al soggetto che interagisce con il sito, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria sono compresi gli indirizzi IP, URL, o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario delle richieste, le dimensioni dei files, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all'ambiente informatico dell’utente.

Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente .

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, utile alla formulazione di un riscontro o alla fornitura dei servizi, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente nella comunicazione.

L'utente è invitato a non fornire comunque informazioni costituenti dati sensibili ai sensi Regolamento UE 2016/679, propri o di terzi, in particolare relativi alla salute, senza aver preventivamente prestato il proprio consenso al trattamento nelle forme di legge.

La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo.

Gli stessi dati sono tuttavia necessari all'adempimento dell'incarico ricevuto e agli adempimenti fiscali.

In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.

Con l'invio del messaggio, l'Interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità esplicate nell'informativa.

Si evidenzia che nel caso in cui si instaurino rapporti con l’utente, sarà compito dell’Impresa provvedere alla richiesta del consenso per l’invio di comunicazioni commerciali e/o di informazioni in genere.

All'interno del sito non è presente anche un’”Area Clienti”.

Si precisa inoltre che ai sensi dell’art. 6 del Regolamento UE 2016/679 il consenso non è richiesto quando il trattamento è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’Interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’Interessato.


FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati trasmessi sono conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Regolamento UE 2016/679 e vengono utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate dall’Impresa, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.

Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata.

I dati trasmessi non sono comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'Interessato.


COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.


FACOLTATIVITÀ ’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente può fornire liberamente i dati personali compilando il FORM nella casella dialogo per ottenere via sms il codice di accesso notturno all'interno dei parcheggi abilitati.

Modalità questa che prevede l’acquisizione di dati nel back office del sito.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.


DIRITTO DEGLI INTERESSATI

In qualità di interessato, Le sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare

a. Diritto di accesso

Ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguarda e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: (I) le finalità del trattamento; (II) le categorie di dati personali in questione; (III) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi extra UE; (IV) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; (V) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.

b. Diritto di rettifica e cancellazione

Le è riconosciuto il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano nonché, tenuto conto delle finalità del trattamento, il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Ha altresì il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano se sussiste uno dei seguenti motivi: (I) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; (II) i dati sono stati trattati illecitamente; (III) ha revocato il consenso in base al quale il Titolare aveva il diritto di trattare i suoi dati e non vi è altro fondamento giuridico che consente al Titolare l'attività di trattamento; (IV) si è opposto all'attività di trattamento e non c'è un motivo legittimo prevalente; (V) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale.

La Società ha tuttavia il diritto di disattendere l'esercizio dei suddetti diritti di cancellazione se prevale il diritto alla libertà di espressione e di informazione ovvero per l'esercizio di un obbligo di legge o per difendere un proprio diritto in giudizio.

Le sono riconosciuti altresì, ove applicabili, i seguenti diritti:

a. Diritto alla portabilità dei dati

Ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i suoi dati personali forniti alla Società e da questa trattati in base al consenso o altra base giuridica, nonché il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti.

b. Diritto alla limitazione del trattamento

Ha il diritto di ottenere dalla Società la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: (I) per il periodo necessario al Titolare per verificare l'esattezza di tali dati personali che la riguardano di cui ha contestato l'esattezza; (II) in caso di trattamento illecito dei suoi dati personali; (III) anche se i suoi dati personali non sono necessari per le finalità del trattamento, in ogni caso ha la necessità che vengano trattati per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (IV) per il periodo necessario alla verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto alla sua richiesta di opposizione al trattamento.

Può esercitare i diritti sopra elencati contattando il Front - office al numero 800129233 o inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica  front-office@anconaparcheggi.it  oppure scrivendo al responsabile per la protezione dei dati  carlozoppi@libero.it  carlozoppi@pec.sophya.biz

Le viene inoltre garantito il diritto di rivolgersi all'autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei suoi dati.


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